PATTI – La stagione dell’Alma Basket inizia domenica a Cefalù (di Nicola Arrigo)
Parte ufficialmente la stagione dell’Alma Basket. Domenica alcune delle ragazze della società pattese saranno impegnate a Cefalù per il primo raduno del progetto Azzurrina. Quest’anno l’Alma “darà” al progetto ben 5 ragazze del proprio vivaio: Beatrice Stroscio la miglior “espressione”, finora, della società, del presidente Franco Buzzanca, le sorelle Angela e Marika Sette, Claudia Coppolino e Sara Sciammetta.
Con loro ci sarà anche l’allenatrice Mara Buzzanca che farà parte dello staff tecnico del Progetto Azzurrina, con l’obiettivo di disputare il Trofeo delle Regione. Saranno 48 le ragazze provenienti da tutta la Sicilia a mostrare le proprie capacità tecniche ed atletiche sotto gli occhi del responsabile tecnico Gaetano Gebbia e delle allenatrici Maura D’Anna e Mara Buzzanca, ma solo 12 rimarranno per effettuare dei cicli di allenamenti per poi far parte della selezione del Trofeo delle Regioni.
“Questi – commenta il presidente Buzzanca . sono i risultati del lavoro svolto in palestra conl’ impegno e la serietà che ci contraddistinguono. La società e i tecnici stanno facendo un lavoro incredibile sul territorio; quest’anno abbiamo avuto un incremento notevole di inscritti nel centro di minibasket superando i 150 partecipanti e per un paese come patti sono dati rilevanti, che confermano la bontà del lavoro che abbiamo svolto in tre anni di attività”.
“I presupposti ci vedono sulla strada giusta – aggiunge Buzzanca – per diventare una società di spessore a livello giovanile; ad oggi partecipiamo a 5 campionati giovanili con tutti i ragazzi cresciuti nel nostro vivaio e in più quest’anno parteciperemo oltre a tutti i trofei di mini basket anche al campionato Esordienti Competitivo visti i risultati della scorsa stagione con le annate 2004/2005. Saremo presenti nell’Under 16 femminile nell’Under 14 femminile, Under 13 femminile, Under14 Maschile e Under 13 maschile. E, ovviamente, puntiamo a migliorarci sempre più”.
Nicola Arrigo