MESSINA – Estate 2015, i risultati dei controlli sul terriorio della Guardia di Finanza
L’impegno in provincia degli uomini delle Fiamme Gialle, durante la stagione estiva ha consentito di scoprire ben 81 lavoratori in nero, i casi piu’ eclatanti si sono registrati a Santa Teresa di Riva dove un lido adibito a discoteca impiegava ben 7 lavoratori in nero e 3 irregolari e a Santa Lucia del Mela dove un ristorante è stato colto con 7 lavoratori in nero su 11 dipendenti totali.
Non è andata meglio ai venditori di marchi contraffatti, con il sequestro di quasi 18.000 prodotti e la denuncia di 11 persone all’autorità giudiziaria. Spazio anche al controllo delle stazioni di servizio, onde evitare furti e truffe da parte dei rifornimenti: trenta stazioni sono finite sotto la lente d’ingrandimento degli agenti e sono state riscontrate irregolarità nel 38% dei casi.
Seicentonovanta sono invece state le violazioni certificate in tema di emissione di scontrini su 1518 controlli, con una crescita esponenziale dell’illegalità nei mercati e fra gli ambulanti.
Numerosi, infine, i controlli nelle discoteche e nei locali pubblici per il contrasto allo spaccio, con 14 segnalazioni al Prefetto per detenzione finalizzata all’uso personale e una denuncia per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Redazione da comunicato stampa