SAN PIERO PATTI – Striscia la Notizia insinua irregolarità sulla corona di Miss Kia 2015 Asia Galvagno
Puntualmente arrivano le immancabili polemiche ed illazioni dopo l’elezione di Miss Kia 2015, il concorso che – tramite una votazione online sul social facebook – ha consacrato alla vittoria la sampietrina Asia Galvagno.
Il polverone e “ la pulce nell’orecchio” è stata insinuata da Federica, un’aspirante Miss, che all’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete riferisce di un presunto traffico di voti a pagamento che interesserebbe proprio il concorso lanciato dalla casa automobilistica.
La ragazza, ai microfoni di Abete nel corso del servizio andato in onda nella prima puntata del tg satirico di Antonio Ricci, ha dichiarato di essere stata contatta da soggetti che si dicevano in grado – previo pagamento – di procurare centinaia di voti così da poter condizionare l’esito delle votazioni.
Le sue parole hanno ovviamente ingenerato qualche dubbio sulla legittimità del risultato finale che – come già detto – ha ufficialmente decretato la giovanissima Asia a vincitrice assoluta del titolo. Nelle dichiarazioni di Federica e nell’intero servizio realizzato da Mediaset – che smaschera un individuo che spiega il meccanismo di compravendita di voti in internet – in verità non vi alcun accenno all’agire scorretto della miss sampietrina la quale ha totalizzato più di 24.000 preferenze in soli 10 giorni grazie ad un assiduo lavoro di squadra ed al coinvolgimento di migliaia di persone.
Nessun comportamento scorretto od illegale è quindi attribuito in diretta ad Asia, la quale dal canto suo non ha attualmente rilasciato alcuna dichiarazione in merito sennonché un breve post nella sua pagina fb : “Volevo condividere con voi – scrive Miss Kia – la mia più totale tranquillità su quanto sta accadendo intorno alla mia elezione. Puntualizzo che si tratta solo di brutte strumentalizzazioni. Vi ringrazio ancora per il sostegno che mi ha consentito di raggiungere questo bellissimo obiettivo”.
Post che ha ottenuto centinaia di like ed altrettanti commenti dai suoi fans che le rinnovano il loro sostegno e le fanno i migliori auguri per la sua scalata professionale.
Nel frattempo la bella miss procede spedita per la sua strada, incoraggiata dall’affetto dei famigliari, degli amici e di tutti quei suoi ammiratori che le hanno permesso, con il loro voto, di aggiudicarsi quella fascia che le appartiene di diritto, al di là di ogni illazione od accusa comunque tutta da provare.
Sara Gaglio