MILAZZO – Il presidente della Commissione Ambiente del Senato, Giuseppe Marinello lunedì in visita istituzionale a Milazzo
Il presidente della Commissione Ambiente del Senato, Giuseppe Marinello lunedi’ prossimo inizia da Milazzo una serie di sopralluoghi per rendersi conto di persona del grado di pericolosità per l’ambiente e per le comunità che abitano nei territori dove sorgono impianti di raffinazione. Quindi prima con una visita alla raffineria, successivamente in Municipio per un ciclo di audizioni che coinvolgono i rappresentanti degli enti locali, del mondo imprenditoriale, dei sindacati e delle associazioni.
“I disastri ambientali e le cosiddette morti bianche che si ripetono continuamente obbligano il Parlamento a una riflessione e a un intervento legislativo. Partiremo da Milazzo dove il problema è particolarmente sentito”. Lo ha dichiarato in una nota il presidente della Commissione Ambiente del Senato, Giuseppe Marinello, appena informato della morte dei due operai nell’impianto di Priolo, aggiungendo:”Non basta porgere le condoglianze mie personali e dell’intera Commissione Ambiente del Senato, alle famiglie dei due lavoratori: bisogna tutelare l’eco sistema e chi lo vive”.
Redazione