Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Nuovo finanziamento Regionale: 45.000,00 € per la rifunzionalizzazione dell’ex ufficio di Collocamento

LIBRIZZI – Nuovo finanziamento Regionale: 45.000,00 € per la rifunzionalizzazione dell’ex ufficio di Collocamento
Ottobre 09
13:32 2014

E’ stato notificato in questi giorni all’Amministrazione Comunale Librizzi, dopo più di un anno e mezzo dall’ammissione al finanziamento da parte dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, il decreto di circa 45.000,00 a valere sul Programma di Sviluppo Rurale – PSR Sicilia 2007/2013 – Sottomisura 321/A – “Servizi essenziali e infrastrutture rurali” Azione 4 – Punti di accesso info-telematici pubblici.

I fondi regionali stanziati saranno impiegati per la ristrutturazione e la rifunzionalizzazione del piano terra dell’immobile comunale sito in Librizzi centro, in passato utilizzato ad ex Ufficio Collocamento, al fine di dotare il comune nebroideo di un punto di accesso info-telematico pubblico e di una sede decentrata della Consulta Giovanile Comunale per lo svolgimento di attività ricreative, aggregative e socio-culturali.

Entro la fine dell’anno, l’Amministrazione Comunale si doterà del Progetto esecutivo e procederà con l’appalto dei lavori.

Soddisfazione ha espresso il sindaco, ing. Renato Cilona, a nome della Giunta Municipale e dell’intero Gruppo Consiliare di Maggioranza “Nuovo Impegno per Librizzi”, per l’ennesimo ed importante risultato raggiunto e soprattutto per il fatto che con questo intervento si renderà pienamente funzionale e fruibile per l’intera Comunità librizzese un altro immobile comunale in disuso da più di un decennio.

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.