LIBRIZZI – Nuovo finanziamento Regionale: 45.000,00 € per la rifunzionalizzazione dell’ex ufficio di Collocamento
E’ stato notificato in questi giorni all’Amministrazione Comunale Librizzi, dopo più di un anno e mezzo dall’ammissione al finanziamento da parte dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, il decreto di circa 45.000,00 a valere sul Programma di Sviluppo Rurale – PSR Sicilia 2007/2013 – Sottomisura 321/A – “Servizi essenziali e infrastrutture rurali” Azione 4 – Punti di accesso info-telematici pubblici.
I fondi regionali stanziati saranno impiegati per la ristrutturazione e la rifunzionalizzazione del piano terra dell’immobile comunale sito in Librizzi centro, in passato utilizzato ad ex Ufficio Collocamento, al fine di dotare il comune nebroideo di un punto di accesso info-telematico pubblico e di una sede decentrata della Consulta Giovanile Comunale per lo svolgimento di attività ricreative, aggregative e socio-culturali.
Entro la fine dell’anno, l’Amministrazione Comunale si doterà del Progetto esecutivo e procederà con l’appalto dei lavori.
Soddisfazione ha espresso il sindaco, ing. Renato Cilona, a nome della Giunta Municipale e dell’intero Gruppo Consiliare di Maggioranza “Nuovo Impegno per Librizzi”, per l’ennesimo ed importante risultato raggiunto e soprattutto per il fatto che con questo intervento si renderà pienamente funzionale e fruibile per l’intera Comunità librizzese un altro immobile comunale in disuso da più di un decennio.
Sara Gaglio