BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Festa di San Rocco, stasera niente cantanti e festa solo accoglienza ai migranti ed ai più disagiati
Nel quartiere Nasari della città del Longano, in occasione dei festeggiamenti di San Rocco, questa sera (venerdì 14 agosto) incontro di calcio tra gli immigrati dello SPRAR e i ragazzi dell’oratorio “Don Pino Puglisi”, seguirà una cena di solidarietà a favore di tutti i disagiati del quartiere di Nasari e Barcellona, inoltre sono stati invitati tutti gli immigrati del territorio barcellonese.
“Sulla scia delle parole di Papa Francesco “accoglienza ai migranti ed ai più disagiati” – hanno evidenziato i ragazzi dell’associazione Don Pino Puglisi e della comunità parrocchiale di S.Maria e S. Rocco di Nasari – vogliamo dedicare ai meno fortunati di noi un momento di spensieratezza ed invece di utilizzare i pochi fondi a disposizione per cantanti e spettacoli vari, si è pensato ad un modo diverso di stare insieme in gioia ed allegria”.
Una bella iniziativa che apre le porte della comunità a tutti, superando le diversità religiose, culturale e di ceto sociale, ed anche una risposta a coloro che vedono nell’accoglienza il limite del nostro tempo!