Patti24

 Breaking News

SANT’ANGELO DI BROLO – Al via la festa dei sapori nella patria siciliana del salame

SANT’ANGELO DI BROLO – Al via la festa dei sapori nella patria siciliana del salame
Agosto 12
11:34 2015

Nel cuore dei monti Nebrodi, a due passi dal mare, la patria siciliana del salame rende onore alle sue tipicità con la consueta tre giorni dedicata alla “Fiera regionale del Salame e dei prodotti tipici agroalimentari siciliani – Val di Sant’Angelo, sapori di Sicilia”. L’edizione è la 22esima, ma l’entusiasmo è sempre quello del primo anno. Accoglienza, spontaneità, calore e tanto gusto fanno di Sant’Angelo di Brolo una location ormai collaudata per celebrare una vera e propria festa dei sapori.

Si parte questa sera (12 agosto) con la Sagra delle Nocciola. Alle 19 l’apertura della Fiera e il saluto delle autorità, mentre alle 20.30 spazio alla degustazione dei prodotti tipici con le pennette in salsa di nocciole, i rustici(bocconcini con salame e arancini alle nocciole) e i dolci(nzudde, biscotti, nocciole tostate e ghiacciate).

Domani , giovedì 13 Agosto, spazio alla sagra dei maccheroni con sugo di maiale, “sutta e supra”, cotenne, salsiccia e vino.

Gran finale venerdì 14 Agosto con la degustazione dei caserecci al salame S.Angelo I.G.P, del salame, delle olive e dei bocconetti. Tutto annaffiato con del buon vino locale.

Intanto questo pomeriggio si terrà un convegno introduttivo dal titolo “Programmazione fondi comunitari 2014/20. Opportunità di crescita e di sviluppo per le imprese della Sicilia. Il ruolo degli enti locali e dei territori”. Ad intervenire il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, il sindaco Basilio Caruso e il presidente del Consiglio comunale Antonino Bonina. Durante l’incontro spazio agli interventi di Mario Filippello, Vincenzo Falgares, Filippo Panarello, Francesco Calanna, Giuseppe Antoci, Antonio Purpura e Giuseppe Lupo.

(Foto Carmelo Lenzo:  http://www.carmelolenzo.it/)

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.