PATTI – Sulla spiaggia di Patti Marina al via il 3° Torneo di Street basketball
Si svolgerà dal 3 al 9 agosto, sul campo alle spalle del Giardino 111 a Patti Marina, il “3° torneo di Street Basketball” organizzato dalla società sportiva Alma Basket. Un evento che coniuga il passato, il presente ed il futuro del basket pattese e che vedrà in campo vecchie glorie e giovani promesse.
Si comincia lunedì 3 con alcuni incontri tra le vecchie glorie del basket femminile. Ospite della serata il professor Nunzio Ficarra, promotore del basket femminile in provincia ed allenatore, fino a qualche anno fa, della maggior parte delle giocatrici locali.
Martedì 4 toccherà alle vecchie glorie del basket maschile che si sfideranno davanti al professor Gigi Manfré, colui che è considerato il padre del basket pattese e di tante generazioni di giocatori.
Nei giorni successivi si guarderà al futuro con le squadre di minibasket e giovanili delle società Alma Basket ed Epakten: Mercoledì 5 sarà la volta degli esordienti, Giovedì 6 di aquilotti e gazzelle, Sabato 8 e Domenica 9 infine toccherà agli under.
“Ovviamente,” – ha dichiarato Alessandro Pizzo, istruttore dell’Alma basket – “si giocherà per puro divertimento. Non importa chi vincerà, perché lo spirito che deve contraddistinguere questo genere di iniziative deve essere quello dello stare insieme e del socializzare. Sono certo comunque che i nostri ragazzi non si risparmieranno, perché la voglia di vincere è sempre molto forte.”
“Prevedo scintille tra le vecchie glorie.” – ha affermato Marco Busco, istruttore dell’Epakten – “Li conosco tutti e, nonostante alcuni siano lontani dai campi da diversi anni, nessuno ha perso la grinta e la voglia di vincere che li contraddistingueva. A nessuno piace perdere.”
Gli incontri inizieranno alle ore 20.