Patti24

 Breaking News

PATTI – Venerdì sera sul lungomare l’evento mondano delle Kinderiadi

PATTI – Venerdì sera sul lungomare l’evento mondano delle Kinderiadi
Luglio 01
11:06 2015

Tutto pronto per la serata conclusiva delle Kinderiadi, in programma venerdì 3 luglio a partire dalle 18,00 sul lungomare Filippo Zuccarello di Patti Marina. Sarà una lunga notte bianca interamente dedicata alle bellezze del territorio pattese con estemporanee d’arte, musica, spettacoli e un Mini Expo di prodotti tipici.

L’evento si chiama “Patti Day (Kinderiadi by night )” e prevede, nel dettaglio, mostre e laboratori di ceramica, proiezione di video e mostre fotografiche sulle bellezze del territorio, rappresentazioni in costume dell’epopea normanna e performance artistiche. Spazio anche alla musica con “Ari Fresca”, “Extremo Sud”, “Omega Men” e “So Good”.

Fondamentale il contributo di singoli cittadini, commercianti e associazioni che hanno organizzato l’evento conclusivo delle Kinderiadi 2015, la più importante manifestazione pallavolistica italiana che sta mettendo di fronte 42 rappresentative regionali nell’arco di cinque giornate. A Patti l’onore di ospitare la serata conclusiva della manifestazione, proprio alla vigilia della finalissima che si disputerà al Palaserranò di Case Nuove Russo.

Un team composto da volontari, associazioni e commercianti, coordinato dall’assessore al turismo Fabio Longo, si è messo al lavoro per definire i dettagli dell’evento. L’obiettivo è di coniugare divertimento e promozione territoriale attraverso l’allestimento di stand e mercatini dedicati ai prodotti tipici, agli antichi mestieri e all’artigianato, ceramiche in primis.

Per l’occasione il lungomare Zuccarello si trasformerà in un’enorme area pedonale in cui si svolgerà una “notte bianca” con l’esibizione di band locali e gruppi folkloristici. «L’idea – ha dichiarato l’assessore Longo – è di creare un mini Expo in cui mettere in mostra le tipicità pattesi. Per questo stiamo lavorando a ritmo serrato per non sciupare un’importante occasione di promozione del territorio a trecentosessanta gradi».

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.