Patti24

 Breaking News

BARCELLONA – Materia e Bonina a confronto sul futuro del Basket Barcellona

BARCELLONA – Materia e Bonina a confronto sul futuro del Basket Barcellona
Giugno 26
09:15 2015

Dopo le sollecitazioni dei giorni scorsi, il Sindaco Roberto Materia ha presenziato ad un incontro presso il Palazzo Comunale sul tema del basket a Barcellona Pozzo di Gotto. Presente Bonina in qualità di socio di maggioranza del Basket Barcellona Srl, accompagnato dall’avvocato Francesco Chillemi Salvato e dal dott. Sidoti in rappresentanza del Trust, associazione di professionisti e tifosi.

Dopo avere approfondito vari aspetti, Bonina e Chillemi hanno confermato quanto già emerso nella conferenza stampa della settimana scorsa tenutasi presso la CSRS, e cioè l’impossibilità formale e sostanziale della società Basket Barcellona Srl di poter fare fronte ai costi della stagione sportiva 2015/16. Accanto a ciò, Bonina ha altresì assunto l’impegno di rendere iscrivibile al campionato di A2 2015/16 la Società stessa qualora si facciano formalmente avanti degli interlocutori seri in grado di assicurare in tempi brevissimi considerate le scadenze, un futuro solido che non poggi le basi sul solo e meritorio impegno del Trust e dei tifosi. Lo stesso Bonina ha comunicato che non vi sono al momento concreti interessi di altre Società nel rilevare o scambiare titoli sportivi.

Il Trust, constatando quanto dichiarato, ha confermato la volontà di adempiere al suo Statuto che prevede l’impegno a sostenere qualsiasi Società che intenda favorire il basket a Barcellona Pozzo di Gotto. Il Sindaco, ringraziando tutti i partecipanti, ha concluso l’incontro auspicando l’intervento di investitori che possano programmare la stagione 2015/16 e quindi non disperdere il patrimonio e la vetrina per la città, che è rappresentata dalla Serie Nazionale A2.

Redazione da Comunicato

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.