Patti24

 Breaking News

Patti – Kinderiadi 2015, a Patti la serata conclusiva. Macchina organizzativa già al lavoro

Patti – Kinderiadi 2015, a Patti la serata conclusiva. Macchina organizzativa già al lavoro
Giugno 15
19:07 2015

kinderiadi02Associazioni cittadine e commercianti di Patti Marina a raccolta per organizzare l’evento conclusivo delle Kinderiadi 2015, la più importante manifestazione pallavolistica italiana che metterà di fronte 42 rappresentative regionali nell’arco di cinque giornate.

Dopo ventitre anni il “Trofeo delle Regioni” targato Kinder fa ritorno in Sicilia e precisamente sulla costa tirrenico-nebroidea, in provincia di Messina, coinvolgendo i comuni di Patti, Gioiosa Marea, Montagnareale, Brolo, Barcellona, Torrenova e Tortorici. Dal 29 giugno al 4 luglio oltre mille, tra atleti e tecnici, prenderanno parte ad una manifestazione unica nel suo genere, contendendosi il trofeo sui campi dei sette Comuni coinvolti.

Alla città di Patti l’onore e l’onere di ospitare la serata conclusiva della manifestazione, in programma venerdì 3 luglio, alla vigilia della finalissima che si disputerà al Palaserranò di Case Nuove Russo. Un team composto da volontari, associazioni e commercianti, coordinato dall’assessore al turismo Fabio Longo, è già al lavoro per definire i dettagli dell’evento. L’obiettivo è di coniugare divertimento e promozione territoriale attraverso l’allestimento di stand e mercatini dedicati ai prodotti tipici, agli antichi mestieri e all’artigianato, ceramiche in primis.

Contestualmente, la via Cristoforo Colombo e il lungomare Zuccarello si trasformeranno in una grande area pedonale in cui si svolgerà una sorta di “notte bianca” con l’esibizione di band locali e gruppi folkloristici. «L’idea – ha dichiarato l’assessore Longo – è di creare un mini Expo in cui mettere in mostra le tipicità pattesi. Per questo stiamo lavorando a ritmo serrato per non sciupare un’importante occasione di promozione e visibilità del territorio ».

 

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.