TIRRENICA – Weekend all’insegna del caldo africano, in arrivo picchi di 33-34 gradi
Weekend all’insegna del caldo sul litorale tirrenico della provincia messinese e sui monti Nebrodi. Anche oggi, venerdì 12 giugno, il vasto campo di alte pressioni, ben solido a tutte le quote, continuerà ad interessare il meridione garantendo bel tempo anche nelle nostre zone. Da segnalare solo il transito di qualche innocua velatura o stratificazione. Temperature stabili ma con afa moderata nelle città di Messina, Barcellona e Milazzo, con venti deboli variabili e mari calmi o poco mossi al pomeriggio su tutta la litoranea tirrenico-nebroidea.
Domani, sabato13 giugno, continuerà l’egemonia dell’alta pressione che si avvarrà anche di un contributo africano, con il transito di qualche velatura o stratificazione nella prima parte di giornata. Bel tempo, quindi, e caldo pungente con punte anche di 33-34°. Il picco è previsto tra sabato e domenica su parecchie località della costa tirrenica, con venti deboli a regime di brezza e mari calmi o poco mossi.
Domenica 14 giugno l’alta pressione rinnova una nuova giornata all’insegna del bel tempo su tutto il Meridione. Da segnalare solo qualche addensamento in più sulla Sicilia occidentale. Temperature stabili o in lieve aumento con un clima decisamente estivo sulla Sicilia nord – orientale.
Redazione