Patti24

 Breaking News

PATTI – Gac Golfo di Patti: Aquino e La Macchia confermati ai vertici della società consortile

PATTI – Gac Golfo di Patti: Aquino e La Macchia confermati ai vertici della società consortile
Giugno 06
16:40 2015

Si è svolta nei giorni scorsi, all’interno nella sede operativa del Gac “Golfo di Patti”, l’Assemblea ordinaria del Gruppo di Azione Costiera. L’Assemblea ha approvato il bilancio consuntivo relativo all’esercizio sociale 2014 e rinnovato il Consiglio di amministrazione confermando alla presidenza il Sindaco di Patti, Mauro Aquino, e alla vicepresidenza Angelo La Macchia (del Consorzio dei pescatori del Golfo di Patti).

Il Presidente Aquino ha quindi illustrato lo stato di attuazione del Piano di Sviluppo Locale ed il notevole obiettivo raggiunto che vede già impegnate più dell’80% delle risorse stanziate per la realizzazione di una serie di interventi infrastrutturali materiali (tra i quali la sistemazione dei luoghi di sbarco della pesca e la creazione di un circuito museale del Golfo), azioni mirate alla diversificazione dell’attività (pescaturismo) ed alla crescita economica in genere (promozione, percorsi subacquei, campagne di sensibilizzazione rivolte agli studenti).

I soci, tra i quali anche le Associazioni di categoria, hanno plaudito all’attività svolta sino ad oggi evidenziando il sensibile contributo portato dal GAC allo sviluppo economico, sociale ed occupazionale del territorio auspicando la stessa attenzione sino ad oggi mostrata anche per l’utilizzo dei Fondi comunitari della programmazione 2014/2020.

“Ringrazio i soci per la fiducia che è stata confermata a tutto il Cda e al sottoscritto. I risultati sin qui ottenuti, anche alla luce del pochissimo lasso temporale nel quale stiamo operando, sono a dir poco straordinari, con importanti finanziamenti sia per interventi infrastrutturali che immateriali. Una vera e propria boccata d’ossigeno per il settore della pesca ed una grande opportunità di crescita turistica per tutto il Golfo di Patti. La prossima sfida è ora quella di aggredire al meglio i fondi FEAMP della prossima programmazione comunitaria”, ha dichiarato Aquino.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.