Patti24

 Breaking News

MONTALBANO ELICONA – Fine settimana tra arte, fede e sport nel borgo più bello d’Italia

MONTALBANO ELICONA – Fine settimana tra arte, fede e sport nel borgo più bello d’Italia
Giugno 06
14:23 2015

Si apre oggi l’ennesimo fine settimana ricco di appuntamenti e manifestazioni in quello che, oramai da mesi, è divenuto il fulcro di un turismo integrato ed in crescendo, attratto sia dalle sue oggettive bellezze storico- naturali che dai tanti eventi ideati proprio nel borgo più bello d’Italia.

“Il nostro impegno per la valorizzazione e la promozione del territorio di Montalbano Elicona continua e si arricchisce, di settimana in settimana, di nuovi interessanti appuntamenti”, è il commento del sindaco Filippo Taranto. Ricco il programma proposto per il week end: ad aprirlo la suggestiva “Insabbiata” che ha visto coinvolti, per la sua realizzazione, centinaia di giovani montalbanesi che hanno abbellito il centro storico sotto la guida di Giulio Iacovacci. “Alle ore 21.00 di oggi, sabato 6 giugno – ha detto Taranto – invito tutti in piazza Duomo per assistere all’accensione delle luci della maestosa Torre che abbiamo deciso di installare per celebrare il titolo conquistato dal mio comune”.

Alla presenza del presidente dell’ARS, Giovanni Ardizzone, domani, domenica 7 giugno, alle ore 10.30 sarà scoperta la targa della vittoria, posizionata all’ingresso del Palazzo comunale. Contestualmente si aprirà la “Festa nazionale dello Sport”, organizzata dal CONI e che vedrà impegnati tanti atleti nelle diverse discipline sportive. Infine la visita dell’artistica insabbiata realizzata nel cuore del centro storico e nel pomeriggio, alle ore 18.00, la processione del Corpus Domini.

Un fine settimana dunque da non perdere a Montalbano Elicona, all’insegna della promozione dell’arte; dello sport e dell’aggregazione sociale e cristiana. “Rivolgo a tutti un caloroso invito a partecipare, assieme a me ed alla mia comunità, a questi momenti magici che il nostro Borgo sta vivendo”, ha dichiarato entusiasta il sindaco.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.