Patti24

 Breaking News

PATTI – Miglioramento zona nautica e pontile, in arrivo 180mila euro

PATTI – Miglioramento zona nautica e pontile, in arrivo 180mila euro
Maggio 27
10:50 2015


Via libera alla messa in sicurezza e al miglioramento della zona nautica e del pontile di attracco per pescherecci di Patti Marina. Si tratta di interventi per la realizzazione dei quali il Comune di Patti si avvarrà di un finanziamento intercettato attraverso il Gruppo di Azione Costiera “Golfo di Patti”, di cui il Comune è ente capofila.

Il decreto di finanziamento sui luoghi di sbarco, emanato a marzo dal dipartimento regionale della Pesca, è stato di recente registrato dalla Corte dei Conti: ultimo passaggio necessario per la messa in opera degli interventi. Il progetto prevede una spesa complessiva di circa 180mila euro.

Ecco, in dettaglio, i lavori che verranno realizzati entro la fine del mese di agosto:

apposizione all’interno della zona nautica di un unico argano mobile a servizio di tutte le imbarcazioni; installazione di un sistema di videosorveglianza nel piazzale e sul pontile; illuminazione della zona nautica; realizzazione di uno scivolo per il varo e l’alaggio delle imbarcazioni; apposizione di una griglia laterale ad un livello più basso rispetto alla passerella per consentire l’attracco alle imbarcazioni di piccolo cabotaggio.


Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.