BOLOGNA – Le giovani del basket siciliano approdano ai quarti di finale.
Continua il percorso della squadra siciliana al Trofeo delle regioni 2016. Dopo avere sconfitto il Trentino Aldo Adige e le Marche negli scontri del girone di classificazione, le giovani del basket siciliano oggi si sono giocate l’accesso ai quarti di finale contro la Liguria.
Un primo quarto equilibrato fino a 3’25’’ dalla sirena quando, con un parziale di 6-0 la Sicilia si porta a +9. La reazione ligure è affidata alla Paleari (top scorer della propria formazione con 11 punti) e, all’intervallo il divario è di soli cinque punti. Al rientro la Sicilia alza il ritmo e cambia il volto della gara. Parziale di 21-2 a favore delle ragazze di coach Danna grazie a tre triple consecutive. L’ultimo quarto è una formalità e la Sicilia si aggiudica il passaggio ai Quarti.
La squadra siciliana batte così le liguri con il punteggio di 34-61 (9-18; 17-22; 23-47)
Grande la gioia delle coach Danna e Buzzanca per questo importante risultato. Migliore realizzatrice con 18 punti Giulia Spampinato. Bene, anzi benissimo, le pattesi Beatrice Stroscio (15 punti) e Rosaria Sciammetta (10), entrambe dell’Alma Basket ed allenate dalla coach Mara Buzzanca.
Domani le attende la prova del nove e l’accesso alle semifinali: ma dovranno superare le padrone di casa dell’Emilia Romagna. In bocca al lupo.
Redazione da comunicato stampa