PATTI – Anno Giubilare, fitto di appuntamenti il programma delle celebrazioni presiedute dal vescovo monsignor Ignazio Zambito
E’ fitto di appuntamenti il programma delle celebrazioni presiedute dal vescovo monsignor Ignazio Zambito in occasione dell’Anno Giubilare nelle parrocchie della diocesi di Patti.
Dop Galati Mamertino, gli altri “momenti” di marzo saranno domani a Tindari con il Liceo “Piccolo” di Capo d’Orlando, venerdì, nell’ex convento di Sant’Antonio da Padova, a Patti, con l’associazione Giuristi e Medici Cattolici, sabato a Gliaca di Piraino con il Cammino Neocatecumenale e il 21 e 22 a Tindari con le sezioni Classica e Scientifica del Liceo “Scaiscia-Fermi” di Sant’Agata Militello.
In aprile, il 9 sarà la volta della parrocchia “Sant’Antonio” di Capo d’Orlando, il 10 del Lyons Club Provinciale a Tindari, il 24 della parrocchia “Maria Santissima di Lourdes” di Gliaca di Piraino.
L’8 maggio, nella Concattedrale “Santissimi Martiri del XX secolo”, a Patti, celebrazione giubilare dei malati. Il primo appuntamento di giugno sarà il 4, sempre in Concattedrale, con le corali parrocchiali diocesane; il 10, a Tindari, è in programma il Giubileo delle Famiglie, il 23 quello dei Presbiteri, sempre nel santuario della Madonna Nera.
Infine, in luglio, il 5 celebrazione giubilare della parrocchia “Immacolata Concezione” di Landro di Gioiosa Marea, l’, a Patti, degli insegnanti di religione cattolica della diocesi, il 9, al Alcara Li Fusi, del Monastero del Rogato. Infine, il 14, celebrazione nella parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Patti.
“A tutti in questo anno giubilare deve arrivare almeno una parola di misericordia”, è stato il mandato affidato dal vescovo monsignor Ignazio Zambito per l’Anno Giubilare “ e sicuramente – evidenzia don Salvatore Fragapane – un modo significativo ed efficace per far giungere la parola di Misericordia a tutti è costituito dalle celebrazioni giubilari presiedute dal Pastore della nostra diocesi”.
Nicola Arrigo