Patti24

 Breaking News

PATTI – Il giovane pattese Simone Laquidara si è confermato uno dei più forti della mountain bike siciliana

PATTI – Il giovane pattese Simone Laquidara si è confermato uno dei più forti della mountain bike siciliana
Dicembre 22
13:58 2015

Il giovane pattese Simone Laquidara si è confermato uno dei più forti della mountain bike siciliana. Infatti, ha conquistato la Coppa Sicilia nella categoria junior, grazie ad una grande regolarità di prestazioni e di risultati ottenuti nelle varie prove.Simone_Laquidara_004

Il biker, cresciuto nelle fila della Ciclo Tyndaris Patti di Salvatore Giordano, veste adesso la maglia del Team Lombardo di Caltanissetta ed ha confermato i suoi costanti progressi, tanto da essere ormai a pieno titolo nell’elite isolana. Laquidara ha iniziato il suo “cammino” con un terzo posto a Butera; quindi, si è piazzato secondo a Catania, primo a Messina, secondo a Montedoro (Caltanissetta), dov’è anche arrivato settimo assoluto su 75 in gsra, secondo a Comiso (nono assoluto), quarto ad Agrigento, primo a Gangi (dove ha conquistato pure il primo posto assoluto) e terzo a Nicolosi.

“Sono ovviamente molto soddisfatto – sottolinea Simone Laquidara – perché la Coppa Sicilia è un traguardo importante. E’ stata dura, le gare sono state tutte combattute e faticose, ma, alla fine, gli sforzi sono stati premiati. Il risultato ottenuto mi darà nuovo slancio per affrontare al meglio pure la prossima stagione”.

Laquidara, del resto, vive ormai come in simbiosi con la sua bici che, spesso, usa anche per gli “spostamenti” in paese. Adesso un po’ di riposo e poi di nuovo in sella verso altri, prestigiosi traguardi.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.