Patti24

 Breaking News

PATTI – Torna in Villa Umberto I il “Villaggio di Natale”

PATTI – Torna in Villa Umberto I il “Villaggio di Natale”
Dicembre 04
11:00 2015


Dal 5 al 13 dicembre, nella Villa comunale Umberto I di Patti, si rinnova l’appuntamento con “Il Villaggio di Natale”, l’evento organizzato dal comitato pro-villa che prevede l’allestimento di un mercatino natalizio, organizzazione di eventi musicali, gastronomici e creativi, l’installazione di un piccolo luna park.

“Rispetto all’anno scorso” – ha dichiarato Franco Arigò, uno degli organizzatori degli eventi in villa – “abbiamo avuto un incremento considerevole di richieste per il mercatino: dovremmo avere circa 16 stands artigianali. Ogni giorno ci saranno attività di animazione ed intrattenimento, dedicate principalmente ai bambini. La sera poi non mancheranno le attività gastronomiche a tema e la musica dal vivo. Ovviamente abbiamo dedicato un’attenzione particolare al giorno dell’Immacolata, giorno nel quale abbiamo concentrato molte attività interessanti in vista del notevole afflusso di visitatori previsto”.

Lo scorso Natale l’iniziativa aveva destato forte interesse ed un importante numero di visitatori, nonostante la durata di soli tre giorni e le avverse condizioni meteo.

“Noi ce l’abbiamo messa tutta per fare le cose bene.” – ha concluso Arigò – “Grazie agli sforzi di quanti ogni volta si spendono disinteressatamente nell’organizzazione degli eventi, tutto è pronto. Ora speriamo nella clemenza delle condizioni meteo e nella partecipazione della gente, per continuare a portare in Villa la voglia di stare insieme.”

Tinuccio Cacciolo Molica

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.